Faq - Imago Wedding

Vai ai contenuti

Menu principale:

Faq


Qual è il tuo stile fotografico?

Lo stile che prediligo è quello del Reportage, questo mi permette di immortalare  il giorno più bello della vostra vita rendendolo unico. Non sono invasivo e cerco di confondermi con il resto degli invitati, per cogliere le emozioni dal punto di vista degli stessi.

Lavori solo in Veneto?
No posso spostarmi in tutta Italia per venire incontro ad ogni vostra esigenza. Naturalmente i costi di trasferta (gasolio, autostrada ed un eventuale pernottamento) ed il fatto che un matrimonio fuori regione può comportare un impegno di più giorni, può influire sui costi, a volte in maniera rilevante.

Lavori da solo?
Spesse volte si, ma in alcuni casi se non espressamente richiesto sono accompagnato da fidati collaboratori.

Come posso prenotare il mio matrimonio?
Dopo aver verificato la mia disponibilità per la data da voi prescelta, è possibile prenotare il servizio via telefono o mail, versando un acconto.
Se siete di passaggio, mi farebbe piacere incontrarvi, per potervi spiegare il mio stile, il mio modo di lavorare e mostrarvi i miei prodotti.
Quando mi contattate, avrei piacere di avere più informazioni possibili sul matrimonio per stilare un preventivo veritiero, il luogo della cerimonia, se di mattina o pomeriggio, la data, dove si svolgerà il ricevimento, il numero di invitati, se il matrimonio è organizzato da una wedding planner ecc…
Alle email dove mi si chiede esclusivamente il prezzo non rispondo, questo perchè una clientela interessata esclusivamente al ribasso del prezzo non valorizzerebbe il lavoro svolto durante il matrimonio e in fase di post produzione per la realizzazione dell'album.

Quanto costa il servizio fotografico di matrimonio?
I miei servizi sono suddivisi in vari pacchetti personalizzati per venire incontro alle Vostre esigenze. Scelto il servizio è possibile completarlo con un album.
In entrambi i casi consegnerò i file in alta qualità, senza firme o loghi. Gli album sono prodotti da “Album Epoca”, in quanto per valorizzare i miei lavori ho deciso di affidare la stampa ad uno dei migliori laboratori in Italia per garantire la qualità massima anche nei materiali. Se valutate che potrei essere il fotografo adatto, vi invito a contattarmi per parlare dell’aspetto economico.

Le location contano molto per la riuscita delle fotografie?
Mentirei se dicessi il contrario, la location gioca un ruolo molto importante, intesa come tutti i luoghi che frequenterete durante la giornata. Comunque la mia esperienza e creatività mi porta a tirar fuori il meglio in ogni situazione.

Quanto tempo prima devo contattarti?
Questo dipende molto dal periodo scelto, ogni anno ci sono date più richieste ed altre meno, per esperienza personale direi che per le date nei mesi da maggio a settembre, consiglio di contattarmi almeno un anno prima. Ultimamente anche le date infrasettimanali sono preferibilmente da prenotare quanto prima per assicurarvi la mia presenza all'evento. Consiglio comunque di contattarmi non appena fissate la data.

Chi sceglierà le foto da inserire nell’album? Quanto aspetterò la consegna del lavoro?
Solitamente la selezione delle foto che saranno presenti nell'album viene fatta da me, per una miglior impaginazione e per rendere i tempi di consegna il più brevi possibili. Credo sia importante che la storia venga raccontata dal narratore. Questo anche per poter offrire la mia visione del matrimonio e garantire la massima qualità e creatività. Solitamente consegno l’album in 2 mesi, ma dipende molto dal periodo, eseguo personalmente sia la scelta degli scatti, sia l’impaginazione e la post-produzione. Quest’ultima mi occupa molto tempo, tutti i file consegnati, circa 800-1000, sono post-prodotti e pronti per la stampa. Ho deciso di seguire io personalmente tutto il flusso di lavoro senza delegare a terzi, per il semplice motivo che ritengo anche la post-produzione una firma importantissima e credo vada ad influire notevolmente sul lavoro finale.

Fai anche i video?
Si, un mio collaboratore si occuperà delle riprese e della messa in opera del video per crearne un vero e proprio clip emozionante ed indimenticabile.
Novità 2016: riprese anche con drone, in questo caso gli operatori video saranno 2.

Ti ringraziamo per essere venuto a conoscerci di persona, ora vogliamo prenderci un po’ di tempo per pensarci,puoi nel frattempo segnarti la data?
Mi dispiace ma questo non è possibile, ricevo molte richieste di preventivo e sarebbe impossibile per me ricontattare le coppie indecise. Solitamente lascio disponibilità della data finchè non ricevo l'acconto che fissa la mia presenza per tale servizio, dopo tutto la scelta del fotografo dovrebbe essere una delle scelte più importanti per questo tipo di evento.

Hai esigenze particolari per il giorno del matrimonio?
Direi di no, basta che stiate con i vostri invitati a divertirvi e non in giro col fotografo. Sarò presente durante tutto il vostro matrimonio ma non ho esigenze particolari, chiedo solo di poter mangiare qualcosa per non cedere sul più bello. Mi permetto di puntualizzare che il reportage non può garantire la presenza di tutti gli invitati, ma se vorrete una foto con un amico,un parente sono a vostra disposizione. “Di rito”, vi ricorderò di fare la foto con i genitori ed i testimoni, è un bel ricordo e presi dalla frenesia potreste dimenticarlo.




 
Torna ai contenuti | Torna al menu